Chi siamo

K4G è un portale web istituzionale che nasce per iniziativa di AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, con il supporto di Deloitte e Legance.

La mission di K4G è quella di costituire uno strumento agile, diretto e facilmente fruibile da imprenditori e managers interessati ad interfacciarsi con il mondo del private capital, ovvero private equity e private debt.

La piattaforma contiene informazioni, dati di mercato, link e collegamenti utili per una maggiore e più consapevole diffusione delle tematiche relative al private equity ed al private debt.

Inoltre, è presente un percorso di autovalutazione per gli imprenditori o i direttori finanziari interessati a comprendere se, a fronte delle caratteristiche intrinseche della propria impresa, nonché dell’approccio al mercato dei capitali, il private equity ed il private debt possano rappresentare soluzioni efficaci per raggiungere gli obiettivi strategici e finanziari prefissati.

Viene, in aggiunta, offerta una prima indicazione relativamente a quelli che possono essere gli interlocutori più corretti, in linea con il profilo dichiarato e con le esigenze manifestate.

 

Da ultimo, è presente una sezione dedicata agli eventi, alle news ed agli approfondimenti: grazie ad essa, sarà possibile partecipare a webinar, seguire eventi in diretta streaming, scaricare “videopillole” con contenuti educational, approfondire tematiche di rilievo ed attualità, nonché restare informati con riferimento ai principali eventi del settore.

In sintesi, dunque, i principali obiettivi del portale K4G sono:

  • promuovere il private equity ed il private debt e facilitare il collegamento e le sinergie tra tutti gli attori della filiera;
  • rappresentare un punto di raccordo tra l’ecosistema delle imprese italiane, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese, e il mondo del private capital (private equity e private debt);
  • creare un ambiente virtuale in cui gli imprenditori possano essere in grado di comprendere la propria «compatibilità» con private equity e/o private debt, nonché avere una prima indicazioni dei potenziali operatori interessati ai quali rivolgersi, al fine di impostare programmi di sviluppo, cambiamento o ristrutturazione di successo.

Contatto: k4g@aifi.it